In occasione del Safer Internet Day 2021, giornata mondiale sulla sicurezza in rete “Together for a better Internet”, si invitano i docenti dell’Istituto a far riflettere gli alunni sull’uso responsabile e consapevole delle nuove tecnologie.
Quest’anno l’evento è previsto per martedì 9 febbraio 2021 e vedrà coinvolti simultaneamente oltre 150 paesi tra cui l’Italia.
Le scuole, gli studenti e genitori potranno accedere all’evento collegandosi al sito Generazioni Connesse (www.generazioniconnesse.it) dove sono reperibili ulteriori spunti di riflessione.
Le classi dell’Istituto “Salvatorelli-Moneta” con la disponibilità dei docenti parteciperanno alla giornata celebrativa (esclusivamente online) dedicando un’ora di lezione all’interno della quale potranno svolgere un’attività online condivisa creata dai docenti del Team Digitale (SS1-SS2) e resa disponibile attraverso un link comunicato ai coordinatori.

La Polizia Postale – in occasione della giornata mondiale del “Safer Internet Day” ha realizzato un evento multimediale in diretta streaming con la proiezione di un docufilm e testimonianze di alcune vittime delle diverse forme di prevaricazione online. In particolare in occasione dell’evento di sensibilizzazione sui pericoli che corrono sul web nell’ambito del progetto, partirà la nuova edizione di #cuoriconnessi, con uno speciale evento in diretta streaming il 9 febbraio 2021 alle ore 10.00 a cui interverrà il Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Prefetto Franco Gabrielli. Ogni docente potrà partecipare all’evento assieme ai suoi studenti registrandosi sul sito https://www.cuoriconnessi.it/ . A registrazione avvenuta l’insegnante riceverà una e-mail con il link (da condividere con i propri studenti) per partecipare alla diretta streaming.