Si comunica che nell’anno scolastico corrente l’orario settimanale verrà strutturato su cinque giorni, dal lunedì al venerdì come già deliberato dal Collegio Docenti e Commissario Straordinario nell’ a.s. 2019/2020.
Nella seduta del Collegio Docenti del 03/09/2020 tale delibera è stata confermata anche tenuto conto dell’attuale emergenza sanitaria relativa al COVID-19.
Nel nostro Istituto le lezioni verranno svolte in presenza per tutti gli alunni, grazie anche agli interventi solleciti del Comune e della Provincia che hanno provveduto ad adeguare gli spazi al numero degli utenti secondo la recente normativa relativa all’emergenza sanitaria. Non sarà quindi necessario effettuare turnazioni per lo svolgimento dell’attività didattica che richiederebbero un’organizzazione oraria
articolata su sei giorni. La “settimana corta” consente di limitare su 5 giorni anziché 6 le occasioni di contatto sia a scuola che sui mezzi di trasporto.
Infine è stata considerata l’ottimizzazione della gestione delle risorse umane sia per la didattica che per le operazioni di sanificazione degli spazi comuni