Premi e Riconoscimenti

SS1 – Riconoscimenti Progetti

SS2 – Liceo Scientifico

A.S. 2022-23

All’Istituto Salvatorelli Moneta consegnate le borse di studio nel ricordo di Saverio Marinelli

A riceverle, le studentesse Lucrezia Luciani e Giulia Moretti del Liceo scientifico marscianese – Nel mese di Telethon, la cerimonia che ha rappresentato un momento di grande emozione

Concorsi e premi – Scienze

Concorso di Poesia e Narrativa “Saverio Marinelli” – 6^ edizione

3^ classificata sezione Narrativa scuole SS2: Emma Paolucci, classe 2^BL (a.s. 2019/2020) – Docente referente: prof.ssa Federica Pelli

Concorso nazionale, promosso dal MIUR ed organizzato da AICA, Webtrotter “Il giro del mondo in 80 minuti” edizione 2021 – Hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, che si è svolta online su piattaforma Teams, venerdì 4 giugno, alla presenza del Presidente di AICA, dott. Giovanni Adorni e della Dirigente del MIUR, dott.ssa Anna Brancaccio, i seguenti alunni componenti della squadra Selftrotter classificata al 9° posto nell’edizione 2021 dopo essersi classificata al 5° posto lo scorso anno scolastico:

• Boncio Sofia, 4^BL
  • Pace Lorenzo, 4^BL
  • Paolucci Emma, 3^BL
  • Volpi Francesco, 4^BL

Docente referente: prof.ssa Michela Palmucci

Progetto “Il diritto di vivere in un ambiente protetto, sano ed ecologicamente sostenibile”

SS2 – PRIMO PREMIO: Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli-Moneta” classi 4^AL e 4^BL Liceo Scientifico – Docente referente: prof.ssa Francesca Valentini

Michele Pioppi, classe 4^BL, nell’anno scolastico 2019/20 ha partecipato al concorso “Scriviamoci” (promosso dal CEPELL e dal MIUR) con il racconto “Un discorso appassionato”. A febbraio dell’anno 2021 il racconto è stato selezionato per la pubblicazione a cura della casa editrice Città Nuova.

Francesco Volpi, classe 4^BL, è stato selezionato per la partecipazione alla scuola di Orientamento Universitario organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, classificandosi al 33° posto su 103 candidati della graduatoria nazionale. Lo studente si è classificato al 3°posto nella competizione nazionale relativa al corso di educazione finanziaria “Io penso positivo”, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalle Camere di Commercio italiane.

Lorenzo Pace, classe 4^BL, è stato selezionato per partecipare ai corsi estivi di Orientamento Universitario della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Docente referente: prof.ssa Francesca Valentini

Concorso letterario GENS VIBIA XIX edizione 2021 – Premio Sezione Poesia Giovani

Finalisti:

• Lorenzo Babucci, 2^BL