Organi Collegiali

Collegio dei Docenti - Consiglio di Classe

Cosa fa

Il collegio dei docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio nell’ Istituto Scolastico ed è presieduto dal Dirigente Scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.
Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere. Riferimenti normativi: art. 7 del Decreto Legislativo 297/1994.

Il Consiglio di classe è composto dai docenti di ogni singola classe e dai rappresentanti dei genitori. Nella scuola Secondaria di II° grado oltre alla componente docenti e genitori ci sono anche gli studenti. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio. Il Consiglio di classe si occupa dell’ andamento generale della classe, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, ha il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all’azione educativa e didattica e di proporre gli strumenti e le modalità per agevolare e rendere più efficace il rapporto scuola-famiglia e il rapporto tra docenti e studenti.

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA CARDINALE FRANCESCO SATOLLI 4

  • CAP

    06055

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica