Sulla base di quanto indicato dal D.L. n. 44 del 01/04/2021 e dall’Ordinanza Regionale n. 27 del 02/04/2021 si comunica quanto segue:

le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado e tutte le classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado svolgeranno, per il periodo 7 – 9 aprile 2021, attività didattiche esclusivamente a distanza.

L’orario delle classi della scuola secondaria di secondo grado è quello attualmente in vigore.

Le lezioni si svolgeranno in presenza per le sole classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado riprendendo l’orario attuato prima della didattica a distanza con inizio delle lezioni ore 8:00 e termine ore 14:00.

Per le classi seconde e terze della scuola Secondaria di Primo Grado le ore evidenziate in giallo verranno svolte in modalità asincrona. Per tali classi la scansione oraria in DAD prevede che ogni intervento didattico (lezione) sia di 45 minuti; al termine di ogni intervento siano previsti sempre 15 minuti di pausa.

ORARIO SS1

Al fine del rispetto del protocollo COVID, si pregano i genitori di fornire ai propri figli la merenda e tutto il materiale necessario in quanto non è possibile accettarli nel corso dell’orario scolastico.

La scuola metterà in atto, in un’ottica di inclusione, per alcuni studenti le cui famiglie hanno richiesto lo svolgimento delle attività didattiche in presenza, quanto di sua competenza al fine di assicurare il diritto allo studio di tutti gli studenti. Pertanto i soli studenti BES, per i quali le famiglie hanno già fatto richiesta di presenza tutti i giorni a scuola, continueranno a frequentare con le medesime modalità.

Si invita tutta la popolazione scolastica ad una attenta lettura della Circolare n. 356 del giorno 03/04/2021.