Sulla base di quanto indicato dalla normativa vigente si comunica quanto segue:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Le lezioni si svolgeranno in presenza per tutte le classi con inizio delle lezioni ore 8:00 e termine ore 14:00. Si invitano gli interessati a prendere visione dell’orario allegato.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO – Si comunica che da mercoledì 14 aprile 2021 a venerdì 23 aprile 2021, le Scuole Secondarie di Secondo Grado riprenderanno le attività didattiche in modalità mista come segue:
1. Calendario della didattica in presenza e della didattica a distanza
Le classi del Liceo Scientifico, del Professionale e del Tecnico seguiranno le lezioni nelle modalità in presenza per il 50% della popolazione scolastica e a distanza (online) per il restante 50% e gli orari settimanali delle classi saranno così organizzati:

L’ora di conversazione in inglese con docente madrelingua, in compresenza con docente curricolare della classe 3CL si svolgerà il venerdì con le seguenti modalità:
– dalle 13:00 alle 13:50, nella settimana in cui la classe sarà in presenza,
– dalle 14:10 alle 15:00, in modalità sincrona, nella settimana in cui la classe svolgerà lezione in DaD.

L’ORARIO DELLE LEZIONI è quello attualmente in vigore.

Orario lezioni: 8:00 – 13:00
Unità orarie giornaliere: n. 6 da 50 minuti (per attività didattica in presenza)
Unità orarie giornaliere: n. 6 da 50 minuti (45 minuti + 5 minuti di pausa per attività didattica a distanza)
I intervallo: dalle ore 9:30 alle ore 9:40
II intervallo: dalle ore 11:10 alle ore 11:20

La scuola metterà in atto, in un’ottica di inclusione, per alcuni studenti le cui famiglie hanno richiesto lo svolgimento delle attività didattiche in presenza, quanto di sua competenza al fine di assicurare il diritto allo studio di tutti gli studenti. Pertanto i soli studenti BES del secondo grado, per i quali le famiglie hanno già fatto richiesta di presenza tutti i giorni a scuola, continueranno a frequentare con le medesime modalità.

Si invita la popolazione scolastica ad una attenta lettura della Circolare 367 del 10/04/2021.