L’Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli -Moneta” in collaborazione con il Circolo storico-culturale “Sandro Pertini” di Marsciano, organizza un ciclo di incontri pomeridiani di approfondimento sul tema: “L’intelligenza artificiale: tra etica, rischi e opportunità”. Gli incontri sono rivolti agli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado. La partecipazione viene estesa anche alla cittadinanza. Il primo incontro “I principi costituzionali e la disciplina dell’intelligenza artificiale”, si svolgerà il giorno 11 dicembre 2023 ore 15:00 – 17:00 con il dott. Mauro Bazzica, vicepresidente del circolo storico-culturale “ Sandro Pertini” di Marsciano, presso l’Aula Magna della SS1.
A seguire gli altri incontri si svolgeranno a partire da gennaio 2024.

Locandina incontri

pdf - 196 kb