Servizi commerciali

IST PROF PER I SERVIZI COMMERCIALI

L'indirizzo Servizi commerciali approfondisce sia gli aspetti amministrativo-contabili e commerciali dell'attività aziendale, sia le attività di comunicazione.

Cos'è

Lo studente che si approccia all’Istituto professionale indirizzo Servizi Commerciali ha come obiettivo quello di inserirsi all’interno di azienda, in un ambito socioeconomico significativo del territorio, operando nella gestione commerciale in relazione al mercato e alla soddisfazione del cliente. Ciò significa essere coinvolto nei processi di promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione.

A cosa serve

Gli sbocchi lavorativi di chi ha conseguito un diploma in servizi commerciali sono molteplici e sarà possibile essere impiegati, in aziende di vari settori, in qualità di assistente amministrativo, addetto alla contabilità, agente di commercio, addetto alle risorse umane, alla gestione della logistica o impiegato nell’area marketing. Inoltre sono in sintonia con il profilo creato nel corso del quinquennio di studi tutte le attività connesse con la comunicazione e con la promozione, commerciale, turistica o pubblicitaria. Sarà possibile anche trovare lavoro presso enti pubblici, solitamente accessibili tramite concorso. Il Diploma consente inoltre di proseguire gli studi in qualsiasi corso universitario.

Come si accede

Iscrizioni on-line

Servizio online

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Documenti

Direttiva del Dirigente Scolastico sulla sicurezza e salute a scuola e vigilanza sugli alunni a.s. 2023/2024

Disciplina e pianificazione della vigilanza sugli alunni e dell’organizzazione della vigilanza