Etwinning Quality Label

eTwinning offre una piattaforma per lo staff delle scuole (insegnanti, Dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc…) dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, per partecipare ad una community europea di insegnanti.

eTwinning è un progetto della Commissione europea, facente parte del Programma Erasmus+, il cui obiettivo è incoraggiare le scuole europee a creare progetti collaborativi basati sull’impiego delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), fornendo le infrastrutture necessarie (strumenti online, servizi di supporto) alla creazione di progetti didattici a distanza. In tal modo, gli insegnanti registrati in eTwinning possono formare partenariati e sviluppare collaborazioni con altri docenti iscritti di altri paesi europei attivando progetti pedagogici in qualsiasi materia o area tematica.

PROGETTI eTwinning I.O. “Salvatorelli-Moneta”

a.s. 2022/2023

The ways of bread

Progetto “World cuisine” – Curricolo verticale