Oggi grande emozione per il secondo incontro “A lezione di Costituzione “, organizzato in collaborazione con il Circolo Sandro Pertini, per il contributo dato da tre giovani studenti universitari Giorgia Ceccarini, Marco Cristofari e Matilde Cruciani, ex studenti del nostro Liceo.

Alcune classi prime dell’Istituto hanno assistito ad una riflessione sul diritto allo studio che ha toccato non solo i principali articoli della Costituzione italiana ma anche importanti documenti europei ed internazionali.
I giovani relatori, che solo due anni fa si trovavano tra i banchi di scuola, hanno saputo coinvolgere i nuovi studenti parlando di libertà dall’ignoranza, dell’importanza della cultura e della scuola come strumento di democrazia.
Un altro incontro per le altre classi prime di svolgerà il 30 novembre sempre con il prezioso contributo dei tre giovani relatori.